Questo mercoledì 13: partecipa alla Santa Cena

L’evento si svolgerà in tutti i CDAU in Svizzera

Mercoledì 13 settembre si svolgerà la “Notte dei Misteri del Regno dei Cieli”. Partecipa presso la sede nazionale, 96 Rue de Genève – 1226 Thônex (in particolare alle 19.30) o presso il CDAU più vicino a te (controllate l’indirizzo qui).

Cosa c’è da sapere:

La Santa Cena è un momento in cui puoi stabilire un’alleanza con Dio attraverso il corpo e il sangue del Signore Gesù, rappresentati dal pezzo di pane e dal succo d’uva. Il Signore Gesù ti chiama per cenare con Lui. Dunque, se vuoi raggiungere il Regno dei Cieli dopo la morte, devi mostrare il tuo interesse per le cose di Dio già da questo momento.

  • Dai documenti della Bibbia sappiamo che la Santa Cena simboleggia il sacrificio che il Signore Gesù ha compiuto sulla croce per salvare dalla morte eterna coloro che gli obbediscono: “Poi prese del pane e, dopo aver reso grazie, lo spezzò e lo diede loro dicendo: «Questo è il mio corpo che è dato per voi; fate questo in memoria di me». Allo stesso modo, dopo aver cenato, diede loro il calice dicendo: «Questo calice è il nuovo patto nel mio sangue, che è versato per voi.” (Luca 22:19,20).
  • La Santa Cena è quindi un momento di autoesame e di decisione. Perché bisogna scegliere un percorso. Come avverte la Bibbia: “Voi non potete bere il calice del Signore e il calice dei demòni; voi non potete partecipare alla mensa del Signore e alla mensa dei demòni.” (1 Corinzi 10:21). È necessario scegliere a quale tavola ti vuoi sedere. Per sedersi alla tavola di Dio, bisogna decidere di abbandonare una vita di peccato e di obbedire alle Scritture.

Fonte: universal.org