Come fare il Digiuno di Daniele

Vieni a capire che cos’è e sappi passo dopo passo per realizzare questo proposito spirituale

L’ultima, giorno 25 di giugno, domenica , è iniziato il periodo del “ Digiuno di Daniele“, che va fino il giorno 16 di luglio.

In questo testo, troverai passo dopo passo come fare il Digiuno di Daniele. Poiché, per partecipare di questo proposito, hai bisogno di risparmiarti di cose che ti distraggono, per avere più comunione con Dio.

Che cos’è il Digiuno di Daniele:

É un periodo per chi desidera avvicinarsi a Dio. È basato sul proposito che Daniele ha fatto, che è descritto nel libro di Daniele, nel capitolo 10.

Per tre settimane ,Daniele ha fatto un Digiuno per avvicinarsi di più a Dio e raggiungere favore, saggezza e comprensione e non si è alimentato con cose che erano piacevoli a lui.

Perché fare il Digiuno di Daniele:

Perché è un momento in cui mostrerai a Dio che Lui è il più importante nella tua vita. Per questo, resterai 21 giorni digiunando e negando piaceri e comprensioni che ti allontanano da Lui.

Qual è l’obiettivo:

Il principale proposito è ricevere lo Spirito Santo. Ossia, durante 21 giorni, restare lontano dai piaceri di questo mondo per cercarLo.

Al di sopra di tutto, il Digiuno di Daniele determinato da Dio è un’opportunità per avvicinarti all’Altissimo e iniziare una nuova vita con Lui.

Passo dopo passo come fare il Digiuno di Daniele:

Prima di tutto, durante i 21 giorni, è necessario astenersi dall’intrattenimento, canzoni e notizie secolari. Così come Daniele non si è alimentato di prelibatezze e alimenti desiderabili, lascerai di consumare questo tipo di contenuto, che sono piacevoli alla tua carne.

Connettiti a Dio e leggi di più la Bibbia, cerca contenuti cristiani che possano alimentare la tua fede, durante il periodo del Digiuno di Daniele.

Non perdere tanto tempo sui social. Se non gli utilizzi per lavorare, durante il Digiuno di Daniele devi allontanarti un po’ da essi per avere la tua attenzione esclusiva nel ricevimento dello Spirito Santo.

Cosa guardare in questo periodo:

Oltre a ciò, puoi anche guardare film, serie e contenuti che ti aiuteranno ad avvicinarti a Dio.

Fa una selezione di film, documentari, serie e riflessioni da guardare durante il Digiuno, che abbiano un messaggio di fede e che ti aiutino a mantenere l’obiettivo nel proposito.

Ma attenzione nel non perderti negli intrattenimenti. Poiché, l’obiettivo di questo proposito è che tu sviluppi la tua relazione personale con Dio, abbandonando le attitudini sbagliate e stringendo la tua comunione con Lui in una chiacchierata sincera.

Cosa si può mangiare:

Non hai l’abitudine di abdicare dagli alimenti, ma puoi fare come Daniele e ingerire solo legumi e acqua, se la tua salute lo permette. Ma puoi anche mantenere un’alimentazione più salutare, durante il periodo e aprire mano degli alimenti che ti sono piacevoli, come ha fatto Daniele.

Santificazione nel Digiuno di Daniele:

In questo modo, è possibile notare che l’obiettivo di questo periodo è cercare la santificazione di Dio, separandosi dal mondo per vivere in unione a Lui. La mentalità che ha dominato questo mondo ha fatto in modo che le persone si allontanassero ogni volta di più dai principi Divini. Così, il Digiuno di Daniele va in contro mano a ciò, facendo la persona riprendere l’immagine e somiglianza di Dio, qualcosa che il peccato ha rubato dall’umanità. (Genesi 1:26 e Genesi 3)

Qual è il periodo del Digiuno di Daniele:

In tutti i CDAU staremo vivendo questo proposito che è iniziato domenica (25/06), fino al giorno 16 di luglio. Allora, se sei assetato dello Spirito Santo e desideri stringere la tua comunione con Lui, unisciti a noi in questo proposito di fede.

Source : Universal.org